amedeo della valle profilo ritratto

AVV. AMEDEO DELLA VALLE

Laurea in Giurisprudenza conseguita nel 1979. Dal 1981 al 1992 vice-direttore presso l’Ufficio distrettuale delle imposte dirette di Padova nell’ambito di accertamenti, controlli e verifiche di imprese commerciali e professionisti. Ha rappresentato l’Ufficio presso le Commissioni tributarie di primo e secondo grado.

Dal 1993 avvocato iscritto all’Ordine degli Avvocati di Padova.

Corso di specializzazione in reddito d’impresa presso il Ministero delle Finanze.  

Dal 2013 lo Studio legale tributario Avv. Amedeo Della Valle è accreditato presso l’Università degli Studi di Verona per il tirocinio di formazione e orientamento per i neolaureati.

Conoscenze linguistiche: italiano, inglese.

Specializzazioni: contenzioso tributario e difesa del contribuente

DOTT. FABIO DELLA VALLE

Nato a Dolo (VE) nel 1988, consegue nel 2011 la laurea triennale in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Verona.

Nel 2012 svolge un periodo di pratica professionale (stage universitario) presso lo studio Dott. Mirto Maria Tonello sito in Padova.

Vincitore della Borsa di Studio Erasmus presso la Technische Universitat Munchen (TUM) di Monaco di Baviera nel 2013.

Laurea magistrale in Economia e Legislazione d’impresa classe LM/77, conseguita nel 2014 presso l’Università degli Studi di Verona.

Nel biennio 2014/16 svolgimento della pratica professionale di Dottore Commercialista e Revisore Legale presso lo studio del Dottor Luciano Berton in Cadoneghe(PD), con cui tuttora collabora.

Abilitazione alla professione di Dottore Commercialista conseguita il 13/12/2016 presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia ed iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova dal Gennaio 2017.

Specializzato in business plan e operazioni straordinarie d’azienda.

Conoscenze linguistiche: italiano, tedesco e inglese.

I COLLABORATORI

Lo Studio si avvale della collaborazione di avvocati qualificati sia in campo civile che penale:

Prof. Avv. Giovanni Caruso

Nato a Conselve (Pd) il 12 novembre 1969.

Professore Ordinario di Diritto Penale presso la prestigiosa Scuola di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova, studioso di qualità riconosciuta del diritto penale, il Prof. Avv. Giovanni Caruso coniuga, con esperienza ventennale, la competenza accademica all’applicazione forense nell’ambito del diritto penale.

Sul piano dell’approfondimento scientifico è autore di numerose pubblicazioni, in particolare, nel solo corso degli ultimi dieci anni, di tre monografie, due delle quali dedicate a temi cruciali della parte generale del diritto penale, e cioè la colpevolezza e il nesso di causalità.

Titolare e affidatario, allo stato, di tre corsi presso l’Università degli Studi di Padova: Diritto Penale II, sede di Treviso; Diritto Penale Comparato, sede di Padova, nonché Elementi di diritto penale presso la Scuola di Specializzazione in Medicina Legale del Dipartimento di Medicina e Chirurgia.

Per le proprie competenze scientifiche di carattere comparatistico, ha esposto proprie relazioni in Convegni Internazionali di Studio, con particolare attenzione ai temi del diritto penale processuale e sostanziale dei Paesi di lingua spagnola.

Avvocato Cassazionista, esercita la professione dall’anno 1996.

Avv. Irene Martines

Nata nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Ferrara il 12.03.2004, con punteggio di 107/110.
Abilitazione alla professione forense conseguita in data 12.09.2007, presso la Corte d’Appello di Venezia ed iscritta all’Albo degli Avvocati di Padova dal 16.01.2008.
Negli anni 2008 e 2009 lavora presso lo studio legale degli Avvocati Giambattista Casellati e Maria Elisabetta Alberti Casellati, occupandosi prevalentemente di diritto di famiglia.

Nel 2010 inizia la collaborazione con l’Avvocato Amedeo Della Valle.

Attualmente svolge la sua attività nel campo del diritto civile, in particolare: diritto di famiglia, contratti, responsabilità civile, esecuzioni.

Infine, si occupa, altresì, di diritto sanitario e, in particolare, dell’ottenimento degli indennizzi dal Ministero della Salute per la contrazione di epatite C a seguito di trasfusioni.